Candidate Journey Contest

Generali Italia presenta il Candidate Journey Contest: una sfida online, aperta ai giovani dai 18 ai 30 anni, finalizzata a ridisegnare e progettare l'esperienza dei candidati in cerca di opportunità professionali.

Candidate Journey

Benvenuto al “Candidate Journey Contest” di Generali Italia, dedicato ai giovani tra i 18 e i 30 anni.


Il Candidate Journey 

Il Candidate Journey è l’esperienza che un’azienda alla ricerca di talenti offre ai candidati in cerca di opportunità professionali.

Un’esperienza che ha inizio molto prima che i candidati entrino in diretto contatto con l’azienda e che continua anche dopo l’invio della candidatura indipendentemente dall'esito della stessa. Più positiva è l’esperienza, maggiori sono le probabilità che il candidato completi il percorso e accetti l'offerta di lavoro.

Le aziende mettono in atto numerose azioni e iniziative per tenere costantemente “ingaggiato” il candidato lungo tutto il “Candidate Journey” per assicurarsi i migliori talenti.

 

Obiettivo del contest

La sfida che ti lanciamo è ideare, disegnare e progettare un Candidate Journey in un ambiente digitale innovativo dove azienda e candidati stabiliscano una relazione vincente per entrambi.

Immagina di essere un imprenditore e di dover selezionare rapidamente una serie di figure professionali per un importante progetto: come puoi attrarle e fare in modo che decidano di lavorare per te?

Progetta con il tuo team il “viaggio del candidato”: il tuo “Candidate Journey” ideale.

Passo dopo passo, supportato da Mentor qualificati, Moduli formativi della Generali Academy Italia, metodologie e tool, disegna azioni e iniziative per attrarre i candidati, per ingaggiarli a inviare il CV e infine per restare sempre in contatto con loro. 

Se accetti la sfida, inizia e iscriviti al contest!

Tre ragioni per partecipare:

Gb3bncsqs5cy8rr3rydw

moduli formativi sui maggiori trend dell’era digitale e dell’industry 4.0, selezionati e realizzati da Generali Academy Italia (ASFOR Accredited), che potrai seguire nel corso del Contest per ottenere certificazioni valide ad arricchire il tuo curriculum

21cpvczitqwveqnwi33d

fra i maggiori esperti di:
- business transformation - digital innovation - big data a tua disposizione per conoscere nuove professionalità e competenze e per accrescere il tuo network professionale

B86nyqqlsyegcjbkolgs

giorni di full immersion nella Silicon Valley mediterranea, dove il team vincitore incontrerà le start up più innovative che stanno rivoluzionando il business del digitale

Generali e le nuove sfide HR

HR e innovazione in Generali


Come muoversi sulla piattaforma